CHIRURGIA DELLA CATARATTA2017-06-16T15:18:19+00:00

CHIRURGIA DELLA CATARATTA

IS.PRE ha sempre avuto un’attenzione particolare verso il trattamento chirurgico della cataratta. L’intervento viene eseguito in anestesia locale, minimamente o non invasiva, sotto microscopio operatorio, utilizzando tecniche con ultrasuoni torsionali, estremamente avanzate ma universalmente accettate e con livelli di sicurezza elevati.

Il centro dispone di una vasta disponibilità di lenti intra-oculari tecnologicamente avanzate  capaci di essere introdotte attraverso aperture estremamente limitate, in modo da adattarsi alle esigenze specifiche di ogni chirurgo e alle necessità del singolo paziente. Il vasto “range” di caratteristiche, poteri e dimensioni disponibili consente la correzione di ogni difetto preesistente all’intervento.

La durata dell’intervento è di pochi minuti e consente la mobilizzazione immediata del paziente e un rapido recupero funzionale.

La terapia post-operatoria si avvale perlopiù di colliri da utilizzare nelle settimane successive all’intervento.

LA CATARATTA SECONDARIA

In circa 1/3 dei pazienti operati di cataratta si può verificare un opacamento della capsula posteriore del cristallino che può ridurre la funzione visiva. Il problema può essere rapidamente risolto utilizzando uno specifico laser (YAG LASER) in modo veloce e minimamente traumatico.